Amundsen

NATO PER REALIZZARE I TUOI SOGNI

Certi sogni stanno soltanto aspettando di diventare realtà. Indipendenza, libertà, avventura, senza sapere cosa succederà domani, liberare la fantasia senza dover fare programmi e prenotazioni, viaggiate liberi fino a quando il bel tempo sarà con voi.

“Ci sono ottimi motivi per decidere di acquistare una furgone camperizzato”, fu questo il pensiero dell’inventore dei furgoni convertiti Westfalia.

Più di 65 anni fa un Ufficiale dell’esercito Britannico di stanza sul Reno fece visita a Westfalia con il tuo stesso sogno. Voleva convertire il suo T1 in modo che potesse usarlo non solo come trasporto ma come un vero e proprio camper. A quel tempo il team Westfalia realizzò il suo sogno ed ora con il nuovo Amundsen, possiamo realizzare il tuo.

ESPERIENZA E QUALITA' WESTFALIA

L’esperienza e la qualità di più di 65 anni e decine di migliaia di veicoli fabbricati sono presenti in ogni modello che esce dalla linea di montaggio di Westfalia. Questo vale anche per il nuovo Amundsen, proposto nei modelli: 540 D, 600 E, 600 D e 640 E.

Nonostante le dimensioni limitate, che sono rispettivamente di 5.41m, 5.99 m e 6.36 m, l’Amundsen offre le caratteristiche di un Camper completo con tutto quello si cui si possa necessitare: una zona living confortevole, una cucina perfettamente ottimizzata, una zona notte spaziosa e un bagno molto pratico e curato.

Fai un salto a bordo e avvicinati un po’ di più al tuo sogno!

I GIUSTI INGREDIENTI

Perfetto esempio è rappresentata dalla cucina dell’Amundsen: è il risultato di un nuovo e rigoroso sviluppo e cura dei dettagli che può essere riconosciuto a colpo d’occhio. Questo è quello che intendiamo quando parliamo di qualità Westfalia.

Il blocco della cucina vi stupirà con il suo allestimento curato e funzionale. Pentole, piatti, posate, spezie e tutti gli altri ingredienti che non hanno bisogno di refrigerazione possono essere ordinatamente conservati nei vani di stoccaggio del controsoffitto e sotto la cucina.

Per la refrigerazione i modelli 540 D e 600 E sono dotati di un frigorifero a compressore da 65 litri. La sua posizione all’estremità anteriore del blocco cucina colpisce molto. Questa soluzione è stata lungamente pensata da Westfalia: il frigorifero infatti può essere facilmente utilizzato dall’interno quando si sta cucinando così come dall’esterno quando si sta godendo di una bella serata barbecue all’esterno.

Sui modelli 600D e 540 E si ha la possibilità di montare in posizione elevata un frigorifero a compressore da 95 litri, lasciando sufficiente spazio per un grande armadio/ripostiglio in basso.

Perfettamente studiato! Questo è Westfalia!

PIU SPAZIO AI TUOI SOGNI

Rilassarci è quello che in realtà vogliamo da una vacanza. Quando stai facendo un viaggio da sogno e desideri ricordare tutte le impressioni raccolte durante un lungo giorno, il posto migliore per farlo è sicuramente nei letti del nuovo Westfalia Amundsen.

Amundsen 540 D e 600 D convincono e impressionano con le dimensioni dei loro letti: il letto matrimoniale montato trasversalmente misura 130/115 x 197 cm (540 D) e 140 x 197 cm (600 D). Il nuovo 600E e 640E viene presentato con due letti singoli montati in direzione di marcia della misura di 198 / 177cm (600 E) e 200 / 185 cm (640 E) che sono adattabili e trasformabili in un grande letto matrimoniale.

La perfetta combinazione di un materasso in schiuma fredda ed elementi a molla in plastica rendono questi letti eccellenti compagni di viaggio e garantiscono standard di riposo elevatissimi.

In ogni caso se si dovesse viaggiare da soli su di un 540 D o un 500 D, è possibile rimuovere parte del letto e riporre per esempio all’interno le vostre mountain-bike e comunque dormire confortevolmente in un letto singolo.

Vi auguriamo buona notte nell’Amundsen.

COLORI DISPONIBILI

UNA STANZA PER RINFRESCARTI

Iniziare una nuova giornata pulito e rinfrescato? niente di più semplice nel bagno del tuo nuovo Amundsen. I tecnici di sviluppo Westfalia sono devoti al loro mestiere e sono dei veri appassionati di furgoni e camper come lo siete voi. Per questo troverete proprio tutto ciò di cui avrete bisogno per iniziare la tua giornata nel bagno.

Prima di tutto una porta – perché la doccia nell’Amundsen è una stanza autonoma separata dal resto del veicolo. Visto che lo spazio era sufficiente, è stata scelta una porta vera, molto più funzionale e durevole di un rullo o di una porta pieghevole.

Un serbatoio d’acqua dolce da 100 litri, alimenta la doccia. L’acqua viene riscaldata usando un potente riscaldamento Combi Diesel Truma da 4 kW.
Il serbatoio di scarico installato sotto il pavimento ha una capacità di circa 100 litri, fornendo così una generosa autonomia in modo che voi siate quasi completamente indipendenti dagli impianti di approvvigionamento e smaltimento.

Le superfici nel bagno dell’Amundsen, il lavandino e gli scaffali sono realizzati in robusta plastica per essere durevoli, resistenti all’umidità e facili da pulire.
Amundsen è un camper puro che stupisce a prima vista.

DATI TECNICI