top of page
La famiglia Pezzini oggi
Stemma di autoroen

Chi siamo

Missione

Di una passione, ne abbiamo fatto una missione: quella di creare e mettere a disposizione del nostro pubblico dei Camper Van affidabili, utili, semplici, razionali, efficienti e facilmente gestibili. Perché è così che ci piace viaggiare e che anche ai nostri clienti piace vivere il loro Camper Van. I nostri prodotti li abbiamo chiamati #campertuttigiorni, perché non servono solo ad andare in vacanza. E seguendo il trend del “working from anywhere” sviluppiamo anche soluzioni che combacino con i nuovi stili di vita della nostra epoca. Ed ecco che troverete anche veicoli per il #camperworking.

UNA STORIA DI FAMIGLIA 

La storia di Autoroen inizia nel 1941 quando Gino Mosna e Lino Pezzini, già meccanici presso un’azienda di autoriparazioni del paese di Fondo, si mettono in proprio, fondando l’officina Mosna e Pezzini, per l’attività di riparazione di veicoli di tutti i tipi.

A metà anni 60 Gino Mosna va in pensione e Lino continua da solo l’attività, chiamandola AUTOROEN di Pezzini Lino (dal nome del monte Roen, alle cui pendici c’è il paese natale di Lino, Amblar): officina e vendita autorizzata FIAT-LANCIA-AUTOBIANCHI-PIAGGIO, si avvale della collaborazione di circa 15 dipendenti.

 

Giuliano cresce in officina, con una innata passione per la manualità e i veicoli in genere, occupandosi in particolare dal 1991 della vendita di auto.

 

Nel 1997 la decisione di ridimensionare l’attività e di limitarla al commercio di veicoli, con particolare attenzione e passione per i fuoristrada TOYOTA 4.2 diesel 6 cilindri, robusti semplici e affidabili, diventando punto di riferimento nazionale nel commercio di fuoristrada Toyota.

 

Gli appassionati di fuoristrada Toyota Land Cruiser di tutta Italia sono entrati nei saloni di Autoroen e hanno realizzato i loro sogni. Le Toyota marchiate Autoroen hanno percorso paesaggi montuosi e aridi deserti, guidati dai nostri fidati clienti e amici.

 

Parallelamente alle Toyota cresceva in GiulIano l’interesse e la passione per i camper puri, iniziando con i classici California, passando poi ai mitici James Cook, per arrivare nel 2016, in collaborazione con i figli Emiliano ed Alessia, all’inizio di una nuova stagione per Autoroen, la Concessionaria WESTFALIA, cui nel 2018 si aggiungono altri due prestigiosi marchi: LA STRADA e VANTOURER.

 

L’avventura continua dal 2020 con TUCKETT, allestito da Robeta, in Slovenia, per rispondere alle esigenze e volontà di razionalità e flessibilità di gestione di un Van come visto da Giuliano!

 

E quasi a scandire il ritmo di una novità ogni 2 anni, il 2022 vede la nascita di BRAIES e VAJOLET, tutto italiano, la ferma volontà di Giuliano e Staff di Autoroen.it di proporre un Van allestito in Italia, con criteri, teste, materiali e soluzioni distintive dello stile e sapere italiano.

bottom of page