top of page
  • Braies

Storia di un’anima legata, ma libera.

Aggiornamento: 22 feb

Aria d’autunno


Un’estate pazzerella, chiamiamola così. Abbiamo probabilmente quasi tutti messo i piedi nella sabbia, goduto di una libertà provvisoria con la speranza di poterci riabbracciare senza pensieri. Molti sono riusciti ad avverare il loro sogno di libertà. Il loro nuovo giocattolo per muoversi in completa libertà ed autonomia, E che bello è, penso che lo possa raccontare ognuno di loro!


Partire senza troppi pensieri: basta aver caricato l’acqua, e avere la moca, il caffè e magari due cracker per il viaggio, e via. Molti sanno che con quella libertà, ci si può semplicemente scegliere il panorama, l’aria, e anche il sound. Quando non si è abituati sembra impegnativo e magari un po’ scomodo; come si dormirà in un camper così? Mi riposerò abbastanza? Non è piccolo? Avrò abbastanza spazio per le mie cose? Mi mancherà una doccia vera?



Beh, lasciatemelo dire: No. Il letto è comodo quasi più di quello di casa, e in più lo si può alzare ed abbassare a piacere di modo da usare lo spazio al meglio in base ai bisogni della giornata. Ci si sveglia con la vista che si vuole, che già mette un sorriso in viso, e via. La cosa fantastica di tutto questo è che se per sbaglio devi fare dello smart working e la dinette è occupata, ci si può tranquillamente sedere dietro e concentrarsi. Nel frattempo, il pranzo si può preparare senza problemi di spazio. Poi se fa bel tempo, il tavolo interno si sposta fuori in due mosse, e ci si può godere l’aria fresca e il sole mentre ci si gusta un buon piatto! Una piccola casa mobile, da riempire di avventure. E con il colorarsi delle foglie dell’autunno, il rinfrescarsi dell’aria nelle città, qualsiasi giorno, o fine settimana è perfetto per vivere quei momenti. In spensieratezza, libertà, su quattro ruote e in autonomia. È un sogno.


Con l’autunno alle porte i colori cambiano e riempiono il cuore di calore, quel calore che resterà poi per tutto l’inverno, protetto da maglioncini morbidi e coccolosi. Un periodo fantastico anche per fermarsi una notte nel bosco e bere un bicchiere di vino al tramonto, guardando le foglie mosse dal vento in procinto di prendere il volo. Passare una notte sotto le coperte con vista montagne illuminate dalla luna e un cielo stellato... e svegliarsi la mattina con una brezza autunnale e il fruscio delle foglie, dimenticando tutto il resto. La libertà non ha prezzo, e se è funzionale, ancora meglio!


Braies

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言

評等為 0(最高為 5 顆星)。
暫無評等

新增評等
bottom of page