Fiera del Tempo Libero – Bolzano

28.04. – 01.05.2017

Grande successo lo stand Westfalia rappresentato da AUTOROEN alla Fiera del Tempo Libero di Bolzano.

I cinque veicoli esposti, Club Joker City 2017 e 2016, Jules Verne, Cloumbus 600D e Amundsen 540D hanno riscosso un successo strabiliante.

Visitatori da tutto il Trentino Alto-Adige si sono seduti sui comodissimi sedili FIAT, VW e Mercedes, ammirando l’accuratezza dei dettagli, la tecnica nello studio dello spazio e le tante possibilità di utilizzo dei caper tutti i giorni Westfalia. Tanto stupore suscitato anche dalla nozione della regolamentazione nazionale italiana, che agevola l’assicurazione del camper puro e ne permette lo stazionamento anche e soprattutto al di fuori delle aree campeggio.

Il Team AUTOROEN, Giuliano, Emiliano ed Alessia, con il supporto del partner tedesco Jürgen Scholz.

VOGLIA DI LIBERTA’

Che bello è prendere e partire senza meta, senza limiti, con un mondo davanti. In completa autonomia e relax. Partire sapendo solo quando tornare.

Cambiare luogo ogni giorno, o ogni mezza giornata, in base a quello che si ha voglia di fare… Montagna, mare, colline, città: non importa dove, ovunque è casa. Suona bene vero? Beh devo dirvi che questo modo di viaggiare, che sembra un sogno, esiste davvero!

Lo chiamano Turismo Itinerante, quel turismo spontaneo, “sprogrammato”, senza limiti: alzarsi la mattina e partire verso nuovi orizzonti fermarsi a pranzo nella trattoria a fianco al paesino tipico che propone un menù particolare su di un terrazzo con una vista stupenda sul mare, continuare verso la cittadina un po’ più in là dove vi imbattete in uno stupendo Winebar dove fare aperitivo e ascoltare della buona musica.

E poi la sera, fermarsi a dormire in un posticino calmo e pacifico, senza nessuno che disturba.

Svegliarsi al mattino con un panorama incredibile, che nessun albergo può proporvi, con il caffè che sale nella moka di fianco al letto.

Aprire la porta e respirare aria fresca e pulita, ascoltando il cinguettare dei fringuelli che volano da un nido all’altro.

Una colazione a contatto con la natura, una doccia al volo, e via in montagna, a fare quel giro tanto bramato, che una volta sembrava lontanissimo, perché bisognava alzarsi troppo presto per arrivare in macchina alla partenza. Invece con un camper puro tutto questo diventa un gioco da ragazzi. Senza campeggio, senza bisogno di corrente, senza bisogno di un bagno. Casa su quattro ruote nella soluzione più flessibile in assoluto. Con il camper puro si può dormire letteralmente ovunque, senza preoccupazioni di alcun genere.

E vivere il viaggio che fino a ieri, era un sogno.

Ma cos’è questo camper puro, che permette di vivere il nostro sogno di libertà e spensieratezza?

È un veicolo autonomo, che non ha bisogno di piazzole specifiche adibite ai camper, che non ha bisogno di un costante collegamento alla corrente, che può trasportare abbastanza acqua per una settimana di vacanza itinerante in completa autonomia. Viaggiare con estrema facilità e spensieratezza non è più un sogno. Provare per credere!